Termini e Condizioni del Servizio
Condizioni Generali di Contratto
Il contratto stipulato tra PowerUP Academy e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di PowerUP Academy. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, il Cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Nel caso in cui dovessi trovare difficoltà o tu sia particolarmente diffidente ad acquistare online, potrai spedire una e-mail all’indirizzo: info@powerupacademy.it e verrai contattato il prima possibile.
Nel caso in cui dovessi trovare difficoltà o tu sia particolarmente diffidente ad acquistare online, potrai spedire una e-mail all’indirizzo: info@powerupacademy.it e verrai contattato il prima possibile.
Impegni del cliente
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno di questo sito internet sono espressi in euro (€) e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di ogni imposta.
Eventuali prodotti riguardanti la consegna entro i territori di un Paese della CE o per le consegne nei Paesi extra CE, il corriere potrebbe richiedere all’acquirente ulteriori importi per tasse e dazi locali. Eventuali costi di spedizione verranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino al momento in cui viene inoltrato l’ordine ed indicati nella pagina web di riepilogo dell’ordine. Pertanto, i prezzi e le condizioni potranno essere variati dal Fornitore in qualsiasi momento e per l’acquirente farà fede ciò che compare nella pagina web di riepilogo dell’ordine.
Come comprare un prodotto
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito www.powerupacademy.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto è puramente rappresentativa.
Il prodotto potrà essere acquistato dal Cliente utilizzando il carrello elettronico presente nel sito e confermando alla fine la propria decisione di acquisto. L’operazione di acquisto tramite il carrello elettronico può essere completata esclusivamente se il Cliente è registrato sul sito PowerUP Academy e ha provveduto ad accedere al sito utilizzando la username e la password che gli è stata fornita al momento della registrazione.
PowerUP Academy conferma la corretta ricezione dell’ordine mediante una e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità indicate. Anche nel caso di mancata accettazione dell’ordine, PowerUP Academy garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Pagamenti e tipologie di pagamento
Il pagamento dei prodotti acquistati (e delle relative spese di spedizione se acquistati fuori dall’Italia) dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante Pay Pal o Carta di Credito (tra quelle disponibili e indicate on-line). PowerUP Academy non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Pagamento con Paypal
Scegliendo di pagare con Pay Pal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato verso la relativa pagina di pagamento. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto Pay Pal al momento della conferma d’ordine; in caso di annullamento dell’ordine per mancata accettazione da parte di PowerUP Academy, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. In nessun momento della procedura di acquisto, PowerUP Academy è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente: non essendovi trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.
Pagamento con carta di credito (tramite Stripe)
Il pagamento con carta di credito appartenente al circuito VISA o MASTERCARD viene gestito tramite Stripe che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito PowerUP Academy è perciò in grado di conoscere le informazioni personali del Cliente relative alla carta. Per questo motivo, PowerUP Academy non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali usi fraudolenti delle carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito. In caso di annullamento dell’ordine per mancata accettazione del contratto da parte di PowerUP Academy, verrà richiesto da PowerUP Academy l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato.
Tempi di ricezione dell’ordine e modalità di consegna
PowerUP Academy consegna prodotti o servizi su tutto il territorio nazionale ed internazionale. PowerUP Academy ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei prodotti ordinati tramite qualsiasi mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
I prodotti ordinati e la fattura d’acquisto, saranno spediti all’indirizzo indicato o via email entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di verifica dell’avvenuto pagamento. I tempi di consegna variano in funzione della disponibilità e della destinazione della merce. La merce viaggia con fattura accompagnatoria, che viene inserita all’interno dell’imballo. Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato e la merce richiamata al mittente. Se il Cliente a seguito della mancata consegna richiedesse un nuovo invio, il costo di questa seconda spedizione sarà totalmente a suo carico.
L’eventuale costo della spedizione è a carico del Cliente e ciò viene chiaramente evidenziato in fase di effettuazione dell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste.
Spese di Spedizione e Consegna
Quando PowerUP Academy spedisce i suoi prodotti nei Paesi della CE la merce arriverà direttamente nel luogo di consegna indicato senza dover pagare ulteriori somme rispetto a quanto già pagato al momento della formulazione dell’invio dell’ordine.
Limitazione della responsabilità del fornitore
PowerUP Academy non assume alcuna responsabilità nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal Contratto per disservizi dovuti a caso fortuito o forza maggiore. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo del Sito Web, indipendenti dalla volontà del Fornitore dei suoi collaboratori e/o dei suoi sub-fornitori, che esulano dalla ragionevole prevedibilità e a cui non si possa ovviare senza cautele superiori a quelle della media diligenza. Viene in ogni caso escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di PowerUP Academy.
Eventuali rimborsi non potranno mai superare l’importo già pagato dal cliente e incassato.
Responsabilità da difetto dei Prodotti, prova del danno e danni risarcibili
PowerUP Academy non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto e/o indiretto, contrattuale e/o extracontrattuale, subito dal Cliente derivanti da vizi e/o da difetti del prodotto o servizio se il difetto e/o il vizio è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche al momento in cui il produttore ha immesso sul mercato il prodotto o servizio, non permetteva ancora di considerare il prodotto o servizio come difettoso e/o viziato. Resta intesto che nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Cliente sia consapevole del difetto e/o vizio del prodotto o servizio e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il Cliente ha l’onere di provare il difetto e/o il vizio del prodotto o servizio acquistato, il danno e la connessione causale tra difetto e danno subito. Il Cliente è consapevole del fatto che i prodotti o servizi ordinati sono descritti nel Sito Web, pertanto, tollererà le normali differenze e distonie di colore dei prodotti che gli verranno consegnati rispetto ai prodotti visionati nel Sito Web. PowerUP Academy è responsabile che il prodotto o servizio in vendita sia conforme alla descrizione fatta nel sito e possegga le qualità nello stesso descritte.
Diritto di Recesso
Con l’acquisto di videocorsi e servizi presenti sul sito di proprietà di PowerUP Academy, il consumatore/acquirente accetta di perdere il diritto al recesso nel momento in cui riceve le credenziali per scaricare e/o accedere al contenuto integrale del prodotto digitale acquistato, poiché in quel momento è iniziata e terminata l’esecuzione del servizio acquistato.
1. Casi di esclusione
Ai sensi dell’art. 59 Codice Consumo il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del suddetto Codice, per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e’ escluso relativamente a:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e’ in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) …
e) …
f) …
g) …
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) …
m) …
n) …
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
2. Applicazione a prodotti fisici
PowerUP Academy si attiene alle normative vigenti in merito al diritto di recesso, così come previsto dal Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005 e ss. modifiche).
Pertanto si fa espresso richiamo alle norme previste nel suddetto Codice:
– Il recesso ai sensi dell’art. 52 deve essere richiesto entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto o servizio (consideriamo valide anche le comunicazioni elettroniche confermate dal destinatario).
– Il prodotto deve essere restituito a spese del cliente con un metodo tracciabile (es. raccomandata, corriere espresso, ecc.)
– La merce deve essere assolutamente integra (confezione compresa)
– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto o servizio acquistato
– Il diritto di recesso ed il cambio non si applica per i beni personalizzati.
– Se il cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito.
Per esercitare il diritto, il cliente dovrà inviare a PowerUP Academy una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata via email a info@powerupacademy.it indicando:
a) il numero dell’ordine e la data dell’acquisto
b) la descrizione e la quantità dei prodotti restituiti
c) le proprie coordinate bancarie per eseguire il rimborso
Verrà quindi inviata una mail al cliente con le istruzioni sulla modalità di restituzione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita e assolutamente sigillata.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Nova Loop Srls comunicherà al cliente l’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene).
PowerUP Academy non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in sede, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto originale risultino rovinati o usurati, PowerUP Academy provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale da valutare, quale contributo alle spese di ripristino.
Il diritto di recesso decade se la merce che viene restituita:
– non è più sigillata nella sua cellofanatura originale
– non è stata imballata con cura in una scatola o una busta protettiva
– presenta danni dovuti a cause diverse dal trasporto
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’oggetto o all’imballo originale, PowerUP Academy provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
Ti preghiamo di notare che, nel caso in cui ritenessimo a nostra unica discrezione che tu stia abusando della nostra politica sui rimborsi, ci riserviamo il diritto di sospendere o terminare il tuo Account e rifiutare o limitare il tuo utilizzo corrente o futuro dei Servizi, senza alcuna responsabilità nei tuoi confronti.
Garanzia del prodotto
Per quanto riguarda alla garanzia sui prodotti o servizi offerti sul sito www.powerupacademy.it trovano applicazione le disposizioni di legge in vigore nel territorio della Repubblica Italiana, in particolare le norme di cui agli art. 1519-bis e ss. del codice civile italiano, nonché quelle degli artt. 1490 e ss del codice civile italiano, in materia di garanzia per vizi e difetto di conformità della cosa venduta. Sono espressamente esclusi da garanzia i vizi derivanti dalla normale usura dei prodotti, ovvero quelli causati in occasione del trasporto, o da un cattivo uso o manutenzione degli stessi. PowerUP Academy garantisce per la qualità dei prodotti o servizi venduti.
Licenza d’uso dei videocorsi
La proprietà del video corso non è trasferita all’utente. Il produttore concede a quest’ultimo una pura licenza non esclusiva di utilizzare il video corso.
Più precisamente l’utente potrà:
(a) Visualizzare e utilizzare il video corso su di un singolo computer o altro dispositivo; e
(b) Visualizzare il video corso su di un secondo dispositivo portatile a uso esclusivo dell’utente principale che utilizza la prima copia del video corso.
Per ciascuna ulteriore stazione di lavoro dovrà essere richiesta una autorizzazione scritta al Produttore.
All’Utente è fatto divieto di cedere a sua volta in licenza, prendere o dare in affitto, impegnare, noleggiare o altrimenti trasferire o distribuire la copia originale o quella d’archivio del videocorso e i dati di accesso al sito www.powerupacademy.it. E’ anche vietato tradurre, modificare, disassemblare o alterare il videocorso. L’Utente non potrà modificare la struttura del videocorso né chiedere a terzi di effettuare la modificazione predetta. E’ altresì vietato tentare di scaricare o frodare il video corso ad accesso in streaming.
All’Utente è fatto divieto di eseguire in pubblico, anche per scopi non commerciali, in luoghi quali scuole, ospedali, mezzi di trasporto, prigioni, club, alberghi, negozi e training centre o altri luoghi il videocorso o parti dello stesso, senza preventiva autorizzazione scritta da parte del Produttore.
Nel caso di mancata osservanza di questi termini, l’accordo cesserà automaticamente senza alcun preavviso.